Verso la Marcia per i Diritti dei Bambini e dei Ragazzi

domenica, 18 novembre 2018
marcia-dei-diritti-e1542575222191.jpg

Il Comitato Provinciale di Torino per l’UNICEF, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Torino, organizza per il 20 novembre  la Marcia per i Diritti dei Bambini e dei Ragazzi.  Nel 29′ anniversario della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenzabambini e bambine, ragazzi e ragazze,  docenti e famiglie delle scuole  di Torino  sfileranno per ricordare i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutte le bambine e a tutti i bambini del mondo.

Il nostro Istituto partecipa alla Marcia con diverse classi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

La Marcia prenderà il via da piazza Solferino alle 9:30 per snodarsi lungo via Alfieri, via XX Settembre, via Pietro Micca, piazza Castello, via Palazzo di Città, per concludersi alle 11 davanti al Comune.