Piazzetta Fiorenzo Alfieri può essere realtà

Presentata la raccolta firme per la "Piazzetta Fiorenzo Alfieri, la piazza delle bambine e dei bambini"

del giovedì, 30 settembre 2021

Ieri 29 settembre 2021, è stato un giorno speciale, dedicato a un grande maestro, direttore didattico, politico torinese.

Fiorenzo Alfieri, come ha ben saputo raccontarci l'amico Gianni Giardiello, ha saputo inventare, progettare, sostenere e costruire percorsi che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della scuola, della cultura, per i giovani, per lo sport e per l’associazionismo. Uomo generoso, educatore appassionato e protagonista della vita politica e culturale piemontese. Per lui la città e la scuola erano strettamente connesse, perchè dalla scuola prendeva linfa la città e viceversa.

Per questo abbiamo deciso di intitolargli la nostra nuova piazza dei bambini, un luogo educativo, un luogo di incontro, appena fuori dal nostro cancello. Ci servono solo 300 firme, ma già ieri siamo arrivati a metà dell'opera. Speriamo di aver presto una nuova piazza: "Piazzetta Fiorenzo Alfieri, la piazza delle bambine e dei bambini".

La raccotla firme continua presso la sede centrale di via dei Mille, 15 ogni giorno dalle 9 alle 16.