Il mondo è casa nostra

La Settimana della Lettura della nostra scuola primaria

Immagine profilo

da Maria Rosa Rechichi

del martedì, 24 maggio 2022

"Sono un cittadino, non di Atene o della Grecia, ma del mondo." (Socrate)

E' iniziata la Settimana della Lettura della nostra scuola primaria. Dal 23 al 27 maggio, tutte le classi potranno svolgere attività seguendo il titolo  "Il mondo è casa nostra".

Le Commissione Biblioteca della scuola primaria, per tutta la settimana, propone le seguenti attività:

  1. Tutti leggono, tutti ascoltano: ogni classe si ritaglia un breve momento da dedicare alla lettura che potrà essere svolta dalle insegnanti di classe oppure in modo individuale.
  2. Incontri in libreria: la Libreria Mille OOLP è disponibile a ricevere le classi della scuola per una visita e per ascoltare una storia a tema, scelta in occasione della Settimana della Lettura. L'incontro è gratuito e avrà una durata di circa 45 minuti. 
  3. Creazione di libri, ebook, audiolibri: in occasione della Settimana della Lettura alcune classi stanno lavorando alla creazione di libri, ebook, audiolibri che saranno volentieri pubblicati sul sito della nostra biblioteca.
  4. Omaggio a Mario Lodi: per il centenario della nascita di questo grande scrittore la Commissione propone alcuni ascolti tratti da "Cipì" e "Bandiera", due dei suoi libri più famosi. Dal 23 maggio sul sito è presente un pdf interattivo: cliccando sulle ciliegie dell'albero si può ascoltare qualche capitolo a scelta. In allegato il pdf. Qui di seguito il link della pagina https://sites.google.com/tommaseo.edu.it/biblioteca/focus-su

Tutte le info nella locandina allegata.

Documenti