Giornata dei calzini spaiati

venerdì, 07 febbraio 2025

Cos'è

Oggi, la nostra scuola si riempie di colori, creatività e sorrisi per celebrare una ricorrenza speciale: la Giornata dei Calzini Spaiati. Questa iniziativa, nata per sensibilizzare sull'importanza dell'inclusione, ci ricorda che la diversità è una ricchezza da valorizzare e che ognuno di noi, con le sue unicità, contribuisce a rendere il mondo un posto migliore.

Alunni, insegnanti e personale scolastico sfoggiano i loro calzini più originali, abbinati in maniera volutamente "spaiata". Dietro questa piccola azione si nasconde un grande messaggio: l'armonia si crea accogliendo le differenze e apprezzando ciò che ci rende speciali.

Le classi partecipano a giochi, laboratori creativi e riflessioni sul tema della diversità, trasformando questa giornata in un'occasione per apprendere divertendosi. Dai più piccoli ai più grandi, ognuno porta un tocco di fantasia e un sorriso, dimostrando che l'inclusione è una missione che si costruisce insieme, un passo alla volta, anche se indossiamo calzini diversi!

I calzini spaiati ci insegnano che ogni colore, ogni forma e ogni tratto speciale è un tassello importante nella grande tela della vita. Oggi festeggiamo la diversità, ma ricordiamoci di farlo ogni giorno!

E voi, avete scelto i vostri calzini spaiati preferiti? ?

Luogo

I.C. Tommaseo

Date e Orari

07

feb

23:00

Ulteriori informazioni

Documenti