Giornata della Memoria 2020

lunedì, 27 gennaio 2020

Cos'è

Anche quest’anno, il Collegio dei Docenti dell’I.C. N. TOMMASEO, ha deliberato la necessità di ricordare e di riflettere sugli errori di ieri e di oggi dell’uomo, coinvolgendo gli alunni in un messaggio corale di riflessione e di pace sul tema:” PER NON DIMENTICARE, LA MEMORIA IN PIAZZA TRA PASSATO E PRESENTE”. I nostri alun- ni si esibiranno lunedì 27 c.m., alle ore 11,00, in Piazza Vittorio, presso l’esedra di via PO, LATO VIA GIULIA DI BAROLO.

La giornata è dedicata a LILIANA SEGRE, a CARLA DE NONI, “ SORELLA RESISTENZA” per la Chiesa cattolica e per la Guerra di Liberazione e al partigiano “Bataja il pittore” della Resistenza.

Canteranno  gli alunni di tutte le undici classi della primaria F. D’ASSISI, GUIDATI DALLA MAESTRA DI MUSICA BARBANERA PIA seguendo questo repertorio:

BUONGIORNO A TE” ( di L. PERINI).

GAM GAM ( canto  ebraico tratto dal film " Giona che visse nella balena ").

DORME LA TERRA( canto sulle note musicali ).

SHALOM SHALOM( canto sulla pace ).

Piazza Vittorio, esedra di via Po, lato via Giulia di Barolo

Date e Orari