Memorie di Famiglia

L'e-book realizzato da alcune classi della scuola secondaria di I grado.

venerdì, 27 marzo 2020

memorie.jpeg

Gli alunni delle classi 2A - 2B - 2E - 2G - 3A - 3E della Scuola secondaria di I grado (a.s. 2018 - 2019) hanno partecipato al progetto "Memorie di famiglia. I giovani raccontano le storie dei nonni", proposto dalla Comunità ebraica di Torino e supportato da CRT.

Gli alunni, guidati dai docenti Sara Beccaria, Rosaria Mulieri, Anna Parola, Silvia Roche e Celestino Rossi, hanno eseguito un lavoro di ricerca storica che ha portato alla realizzazione di un e-book. "Memorie di famiglia" è scaricabile qui." (fruibile esclusivamente con sistemi OSX e iOS. Il prodotto è ottimizzato per la lettura con l’app  “Libri” o “iBooks”)

Coordinamento progettuale: Anna Parola

Coordinamento tecnologico e realizzazione E-book: Celestino Rossi