#ioleggoperché 2020

Anche per il nostro Istituto ritorna l'iniziativa nazionale di promozione della lettura.

del lunedì, 09 novembre 2020

Anche quest'anno, il nostro Istituto aderisce  a #ioleggoperché,  la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare a tutte le Scuole del nostro Istituto.

#ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento.

Il dettaglio delle informazioni, con l'elenco delle librerie gemellate con la nostra scuola, si trova nel file allegato.