Emergenza nei campi migranti di Bihac - Rotta Balcanica

Appello alla Solidarietà delle nostre famiglie

Immagine profilo

da Maria Rosa Rechichi

del domenica, 10 gennaio 2021

Accogliamo e diffondiamo il seguente appello, contando sulla generosità di tutte le nostre famiglie. C'è tempo ancora domani e dopodomani, 11 e 12 gennaio.
Grazie sin da ora a chi potrà aderire.

La Fondazione Mamre Onlus e l’Associazione Pausa Caffè rispondono all’appello di aiuto proveniente dai campi profughi di Bihac, in Bosnia Erzegovina dove la situazione è precipitata.

In migliaia si trovano nei boschi bosniaci, abbandonati al gelo, costretti a sopravvivere o a morire con temperature sotto zero.

Spinti dalla volontà deontologica, politica ed etica di non lasciare indietro nessuno e di garantire il diritto fondamentale all’assistenza e alla cura, chiediamo un gesto di solidarietà e fratellanza verso quanti si trovano in condizioni davvero disperate nei campi di Bihac.

È URGENTE RACCOGLIERE:

INDUMENTI INVERNALI - giacche a vento, maglioni, pantaloni, calze invernali, cappelli, guanti, passamontagna, scarpe invernali, sacchi a pelo, coperte.

Gli indumenti offerti dovranno essere in buone condizioni, puliti e per la prudenza suggerita a causa del Covid, dovranno essere imbustati in confezioni trasparenti.

ALIMENTI - alimenti a lunga conservazione (con scadenza minima a 30 giorni), carne in scatola, tonno in scatola, riso, legumi secchi e in scatola, liofilizzati, farina, zucchero, olio di semi e/o di oliva, caffè, the e cioccolato.

La raccolta avverrà nei giorni:

- venerdì 8 e sabato 9 gennaio

- lunedì 11 e martedì 12 gennaio

presso la Fondazione Mamre Onlus in Piazzale della Croce Rossa 185 A

dalle ore 10.00 alle ore 16.30 in orario continuato.

Per informazioni tel. 011 852433

o scrivere a : mamre@fondazionemamre.org

GRAZIE per tutto ciò che potrete donare, anche una sola cosa rappresenta per loro la salvezza e per noi la strada che conduce al bene.