Pago in Rete

Anche per la nostra scuola i pagamenti devono essere effettuati tramite il portale del Ministero dell'Istruzione

Data:

lunedì, 01 marzo 2021

Argomenti
banner-pagoinrete-pa.png

Si informa che, a partire dal 1°marzo 2021,  i genitori degli alunni e studenti del nostro Istituto Comprensivo  devono utilizzare il sistema Pago in Rete per effettuare i pagamenti dovuti per i diversi servizi erogati dalla scuola.

Con il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, attività extracurriculari ed altro ancora.

Per effettuare tali pagamenti i genitori devono accedere al portale  Pago In Rete

Si forniscono, di seguito, le indicazioni per l’utilizzo della nuova funzionalità di pagamento del Ministero Istruzione “PagoInRete”.

Il genitore per accedere alla piattaforma di PagoInRete deve disporre di username e password (credenziali) e può accedere con:

le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione del figlio (qualora un genitore avesse presentato una domanda d’iscrizione on-line a favore del figlio)

credenziali Polis (qualora un genitore fosse docente o personale ATA in possesso di credenziali Polis).

un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) . Si può accedere con le credenziali  SPID del gestore che ne ha rilasciato l'identità (selezionando “Entra con SPID”)

Si allega di seguito il manuale utente:

Documenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies