ADOTTA LA SCUOLA 2022

Ritorna in presenza la nostra festa di fine anno!

mercoledì, 11 maggio 2022

Adotta il sito.png

il prossimo 8 giugno torneremo a organizzare in presenza la nostra festa annuale: un momento di incontro e di condivisione fra le classi, i genitori e i familiari degli alunni, i

professionisti che lavorano nella nostra scuola.

Dopo due edizioni a distanza, sarà finalmente possibile festeggiare in piazza Cavour tutti insieme con la finalità di rinnovare il senso di appartenenza alla nostra scuola e testimoniare i principi e i valori comuni e con l’intento di raccogliere i fondi necessari a finanziare i numerosissimi progetti previsti e renderli accessibili a tutti gli allievi.

Il ricavato servirà in primo luogo a sostenere le famiglie con maggiori difficoltà economiche grazie all’acquisto di libri di testo in prestito d’uso e sussidi, ma anche finanziando il fondo per il diritto allo studio per contribuire ai costi per le uscite didattiche e le iniziative extrascolastiche.

Quest’anno con il vostro aiuto speriamo di superare ampiamente la raccolta 2021 sia con le iniziative in piazza, sia con il crowdfunding su “Rete del dono” promosso in collaborazione con la Onlus A.Tom.I. (Associazione Tommaseo per l’Inclusione) che dal 2014 si dedica a sostenere i progetti e le iniziative di formazione in tema di inclusione, disabilità e fasce deboli della nostra scuola. Inoltre, A.Tom.I. si è attivata per attivare una Lotteria a premi (in allegato, Regolamento e Lista premi che potrà essere aggiornata).

Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina della raccolta virtuale sul sito di “Rete del dono”

Come sempre, una parte del ricavato (il 15%) sarà destinato ad iniziative solidali e quest’anno si è deciso di sostenere la popolazione ucraina tramite la Onlus “Mission Bambini” con cui collaboriamo da anni.

A breve vi invieremo il programma dettagliato della festa e vi racconteremo i progetti che vorremmo realizzare il prossimo anno e l’obiettivo di raccolta che speriamo di raggiungere con il vostro aiuto.

Siete tutti invitati a partecipare: studenti (presenti, futuri ed ex allievi), docenti, personale ATA, famiglie, amici del Tommaseo. Vi aspettiamo numerosi perché, come ci diciamo sempre, “La scuola siamo noi!”

Vi aspettiamo numerosi! A presto e grazie!

Lorenza Patriarca