ADOTTA LA SCUOLA 2022

Notizia aggiornata con i biglietti vincenti. Ritorna in presenza la nostra festa di fine anno!

del mercoledì, 11 maggio 2022

Il prossimo 8 giugno torneremo a organizzare in presenza la nostra festa annuale: un momento di incontro e di condivisione fra le classi, i genitori e i familiari degli alunni, i

professionisti che lavorano nella nostra scuola.

Dopo due edizioni a distanza, sarà finalmente possibile festeggiare in piazza Cavour tutti insieme con la finalità di rinnovare il senso di appartenenza alla nostra scuola e testimoniare i principi e i valori comuni e con l’intento di raccogliere i fondi necessari a finanziare i numerosissimi progetti previsti e renderli accessibili a tutti gli allievi.

Il ricavato servirà in primo luogo a sostenere le famiglie con maggiori difficoltà economiche grazie all’acquisto di libri di testo in prestito d’uso e sussidi, ma anche finanziando il fondo per il diritto allo studio per contribuire ai costi per le uscite didattiche e le iniziative extrascolastiche.

Quest’anno con il vostro aiuto speriamo di superare ampiamente la raccolta 2021 sia con le iniziative in piazza, sia con il crowdfunding su “Rete del dono” promosso in collaborazione con la Onlus A.Tom.I. (Associazione Tommaseo per l’Inclusione) che dal 2014 si dedica a sostenere i progetti e le iniziative di formazione in tema di inclusione, disabilità e fasce deboli della nostra scuola. Inoltre, A.Tom.I. si è attivata per attivare una Lotteria a premi (in allegato, Regolamento e Lista premi che potrà essere aggiornata).

Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina della raccolta virtuale sul sito di “Rete del dono”

Come sempre, una parte del ricavato (il 15%) sarà destinato ad iniziative solidali e quest’anno si è deciso di sostenere la popolazione ucraina tramite la Onlus “Mission Bambini” con cui collaboriamo da anni.

A breve vi invieremo il programma  (pubblicato in allegato, ndr) dettagliato della festa e vi racconteremo i progetti che vorremmo realizzare il prossimo anno e l’obiettivo di raccolta che speriamo di raggiungere con il vostro aiuto.

Intanto, vi annunciamo che vorremmo poter finanziare il Piano Triennale delle Arti 2022/2023 tramite le vostre offerte destinate all'aggiudicazione delle opere pittoriche realizzte dagli studenti. Le opere ritraggono il Ponte Vittorio Emanuele (, sono realizzate con tecnica acrilico, stencil con bomboletta spray, dimensioni 41x29 cm, carta Canson 300 gr, serie limitata e firmata.  Qui, trovate il dettaglio visivo delle opere. Le immagini con il simbolo a stella corrispondono  ai dipinti con cornice nera (offerta minima €50). Le immagini con il simbolo a forma ovale corrispondono ai dipinti senza cornice (offerta minima €30). Gli interessati possono prenotare l'opera inviando una mail a genitoricdi2021@tommaseo.edu.it indicando simbolo e colore corrispondenti.

Siete tutti invitati a partecipare: studenti (presenti, futuri ed ex allievi), docenti, personale ATA, famiglie, amici del Tommaseo. Vi aspettiamo numerosi perché, come ci diciamo sempre, “La scuola siamo noi!”

Vi aspettiamo numerosi! A presto e grazie!

Lorenza Patriarca

Aggiornamento del 10 giugno: in allegato, la lista dei biglietti vincenti.  PER LA CONSEGNA DEI PREMI SCRIVERE A GENITORICDI2021@TOMMASEO.EDU.IT