Missione Agenti Pulenti in Tommaseo

Le classi della scuola primaria hanno aderito all'attività di service.

del martedì, 24 maggio 2022

Missione Agenti Pulenti è un service promosso dai Lions, è rivolto ai ragazzi degli ultimi anni della scuola primaria ed è portato avanti in stretto rapporto con le Scuole, le Amministrazioni Comunali e con le Autorità locali con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani alla conoscenza, al rispetto e alla conservazione dei beni comuni attraverso un’esperienza coinvolgente e divertente di partecipazione attiva alla manutenzione di un monumento della propria città.

Missione Agenti Pulenti è declinato come progetto scolastico di educazione alla cittadinanza in collaborazione con l’Ufficio Territoriale Scolastico come occasione per educare oltre a sensibilizzare al rispetto del patrimonio storico artistico della città e degli spazi comuni a partire dalla conoscenza della nostra storia.

Alcune classi della nostra scuola primaria Tommaseo hanno partecipato alle attività di metà maggio 2022, come testimonia la breve fotogallery.

Fotogallery