Un Albero per il Futuro

La cerimonia per la piantumazione simbolica dell'Albero di Falcone nella nostra scuola

del martedì, 31 maggio 2022

Mercoledì 1° giugno, alle ore 12,00, presso le scuole F. D’ASSISI/G VERDI, si terrà la cerimonia dedicata alla piantumazione simbolica dell’ ”Albero di Falcone”, cerimonia legata al progetto, al quale il nostro Istituto ha aderito e che è stato promosso, dall’anno scorso, dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità che ha avviato le procedure per la duplicazione e distribuzione dell’Albero di Falcone, fulcro di un progetto di educazione alla legalità ambientale “Un albero per il futuro”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica che prevede la donazione e messa a dimora, nelle Scuole italiane, di circa 500 mila piantine nel triennio 2020-2022.

A tutt’ oggi, sono circa 400 (di cui 100 in Sicilia) gli Istituti scolastici che hanno aderito e intrapreso questo percorso verso la consapevolezza dell’importanza degli alberi per il contenimento dei cambiamenti climatici e la conservazione ambientale con il supporto dei Carabinieri che si occupano della Biodiversità. La breve cerimonia si terrà nel cortile delle scuole F. D’ASSISI/VERDI nell’arco della mattinata,, con il programma allegato.