Borsa di studio in ricordo del Prof. Valter Sofi

Cerimonia del 7 giugno 2022

del giovedì, 16 giugno 2022

Martedì 7 giugno alle ore 10.00 presso la sede Calvino si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio in ricordo del Prof. Valter Sofi, docente di musica del nostro Istituto prematuramente scomparso.

Il Prof. Sofi, persona generosa e dotata di rara sensibilità, sapeva trasmettere agli alunni la passione e l'amore per la musica.

La borsa di studio è stata consegnata all'alunna Veronika Proskurnya della classe 3G che si è distinta per le competenze acquisite in ambito musicale.

L'alunna, accompagnata al pianoforte dalla Prof.ssa Maka Gabisiani, ha eseguito i brani "Lost without you di Freyd Ridings e "Il viburno rosso”, la celebre canzone patriottica ucraina.  Il coro della classe 2C del corso musicale, condotto dal Prof. Ravizza, ha cantato il Canone "Signor Abate"  e "Inno alla gioia" di L. V. Beethoven.

Alla cerimonia hanno assistito commossi la moglie, le figlie, la sorella e il fratello del Prof. Sofi.
Qui il video dell'esibizione della studentessa.