Letture ad Alta voce  “Salite e discese"

Evento di inizio anno scolastico 2022-2023

del sabato, 03 settembre 2022

Cari genitori

Giovedì 8 settembre dalle 18,30 alle 19,30 nella Piazzetta delle Bambine e dei Bambini dei Giardini Cavour (antistante il cortile dell’Istituto Tommaseo) si svolgerà un evento di saluto e di Letture ad Alta Voce sul tema “Salite e discese”.

Per dare il benvenuto al nuovo anno scolastico ci ritroveremo in presenza per un flashmob dedicato alla lettura collettiva di brani che ci stanno a cuore.

Nell’occasione ospiteremo alcune  lettrici delle reti nazionale e piemontese LaAV  (infoweb qui https://www.lettureadaltavoce.it/mission-di-laav/) e saremo noi stessi protagonisti di letture ad alta voce. Portate anche voi il vostro libro preferito, fatelo portate ai vostri figli: unitevi a voi  e venite a leggere il vostro brano. Celebreremo assieme un rito collettivo bene augurante per l’inizio del nuovo anno scolastico dei docenti e degli studenti del nostro Istituto.

Dopo i miei saluti e la mia introduzione alla serata ascolteremo brevi cenni sulle Letture ad Alta Voce da parte di Martina Evangelista formatrice e referente nazionale dei Circoli LaAV e del professor Federico Batini, docente di Pedagogia Sperimentale, Metodologia della Ricerca e Metodi e tecniche della valutazione scolastica presso l’Università di Perugia. È uno dei massimi esperti di didattica delle competenze. Si occupa di lettura e di training di lettura ad alta voce.

Anche lui insieme a chi di voi vorrà unirsi per leggere o per ascoltarci darà il benvenuto al nuovo anno scolastico dell’Istituto Tommaseo, tra racconti di “salite e discese”.

Con il presidente e i genitori del Consiglio d’Istituto vi  aspetto insieme ai nonni e ai i vostri figli

Letture ad Alta voce  “Salite e discese" - evento di inizio anno scolastico 2022-2023

Bentornata scuola

Ore 18,30-19,30

giovedì 8 settembre

Piazzetta delle Bambine e dei Bambini, davanti al cortile dell’Istituto Tommaseo - Giardini Cavour.

La dirigente

Lorenza Patriarca