A partire dal 30 giugno 2020 tutti i versamenti alla scuola dovranno essere effettuati unicamente attraverso il sistema telematico PagoInRete, obbligatorio per i pagamenti verso tutte le Pubbliche Amministrazioni.
PagoInRete è il sistema dei pagamenti on line del Ministero dell’Istruzione che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:
- tasse scolastiche
- attività laboratoriali
- uscite didattiche
- viaggi di istruzione visite guidate
- altri contributi
Registrazione al portale MI e MUR
Gli utenti che non hanno un’identità digitale SPID e non sono registrati al portale del MI e MUR per accedere al servizio Pago In Rete devono effettuare la registrazione.
Per fare la registrazione al servizio occorre cliccare sul pulsante “Accedi”, posto in alto a destra nella pagina di benvenuto e attivare il link “Registrati” presente nella pagina di Login.
Accesso al servizio “Pago In Rete”
L’accesso alla pagina del servizio “Pago In Rete” può essere fatto in tre modi:
- Dalla home page del portale del MI e MUR ( www.miur.gov.it ) selezionando il collegamento ipertestuale “Argomenti e servizi”, poi il link “Servizi”, visualizzando il servizio “Pago In Rete” e attivando il pulsante “VAI AL SERVIZIO”
- Dalla home page del portale del MI e MUR ( www.miur.gov.it ) selezionando il banner “Pago In Rete” presente nella sezione “Servizi” della pagina
- Direttamente dalla pagina web del servizio http://www.istruzione.it/pagoinrete
Per ulteriori informazioni e chiarimenti si allega il manuale utente
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Lorenza PATRIARCA
da Maria Rosa Rechichi
del martedì, 30 giugno 2020