Accogliamo e diffondiamo il seguente appello, contando sulla generosità di tutte le nostre famiglie. C'è tempo ancora domani e dopodomani, 11 e 12 gennaio.
Grazie sin da ora a chi potrà aderire.
La Fondazione Mamre Onlus e l’Associazione Pausa Caffè rispondono all’appello di aiuto proveniente dai campi profughi di Bihac, in Bosnia Erzegovina dove la situazione è precipitata.
In migliaia si trovano nei boschi bosniaci, abbandonati al gelo, costretti a sopravvivere o a morire con temperature sotto zero.
Spinti dalla volontà deontologica, politica ed etica di non lasciare indietro nessuno e di garantire il diritto fondamentale all’assistenza e alla cura, chiediamo un gesto di solidarietà e fratellanza verso quanti si trovano in condizioni davvero disperate nei campi di Bihac.
È URGENTE RACCOGLIERE:
INDUMENTI INVERNALI - giacche a vento, maglioni, pantaloni, calze invernali, cappelli, guanti, passamontagna, scarpe invernali, sacchi a pelo, coperte.
Gli indumenti offerti dovranno essere in buone condizioni, puliti e per la prudenza suggerita a causa del Covid, dovranno essere imbustati in confezioni trasparenti.
ALIMENTI - alimenti a lunga conservazione (con scadenza minima a 30 giorni), carne in scatola, tonno in scatola, riso, legumi secchi e in scatola, liofilizzati, farina, zucchero, olio di semi e/o di oliva, caffè, the e cioccolato.
La raccolta avverrà nei giorni:
- venerdì 8 e sabato 9 gennaio
- lunedì 11 e martedì 12 gennaio
presso la Fondazione Mamre Onlus in Piazzale della Croce Rossa 185 A
dalle ore 10.00 alle ore 16.30 in orario continuato.
Per informazioni tel. 011 852433
o scrivere a : mamre@fondazionemamre.org
GRAZIE per tutto ciò che potrete donare, anche una sola cosa rappresenta per loro la salvezza e per noi la strada che conduce al bene.
da Maria Rosa Rechichi
del domenica, 10 gennaio 2021