AGGIORNAMENTO DELLE 20.00 del 10 aprile
È stata emanata l'Ordinanza che prevede che anche la provincia di Torino passa in zona arancione. Pertanto, si conferma la ripresa delle attività didattiche in presenza per le classi 2^ e 3^ media. In allegato, la circolare n.80 a firma della Dirigente Scolastica.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21.30 del 9 aprile
Dal sito della Regione Piemonte si apprende che il Ministro Speranza ha emanato l'Ordinanza di cui avevamo dato notizia, ma con modifiche a quanto previsto. Passano in arancione tutte le province, ad esclusione di Torino e Cuneo che rimangono rosse. Il provvedimento NON incide sulla scuola ed il rientro in presenza è previsto per lunedì 12 aprile.
COMUNICAZIONE DELLE ORE 18.00 del 9 aprile
Con Nota del Direttore Generale, Fabrizio Manca, l'Ufficio Scolastico Regionale comunica che il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, nel corso della conferenza di servizio tenutasi in data odierna, ha annunciato che è in corso di emanazione l'Ordinanza del Ministro della Salute che disporrà il passaggio del Piemonte in zona arancione a decorrere dal 13 aprile.
Pertanto, da martedì 13 aprile, le lezioni per le classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado riprenderanno in presenza.
da Maria Rosa Rechichi
del venerdì, 09 aprile 2021