NONTISCORDARDIMÉ – OPERAZIONE SCUOLE PULITE

La primavera torna nelle scuole. Dopo due anni di restrizioni usciamo dalle classi per trasformare gli ambienti esterni in luoghi di condivisione, più belli e vivibili, pieni di fiori e profumi.

del martedì, 15 marzo 2022

Dopo due anni difficili di isolamento, tra didattica a distanza e prospettive future incerte,  Nontiscordardimè – Operazione scuole Pulite – l’appuntamento annuale di Legambiente rivolto alle scuole – è  tornato  tra le classi l’11 e il 12 marzo 2022 per  riprendere il discorso della cura degli ambienti scolastici interrotto dalla pandemia, a partire dalla riqualificazione degli ambienti esterni alla scuola.

Nella  settimana dal 7 all’11 marzo ci sono state giornate di volontariato dedicate alla riorganizzazione degli spazi esterni della scuola: per ritrovare il gusto dello stare insieme e condividere un progetto, per realizzare orti, pianificare angoli da arredare con panchine o tavoli da esterno. Sono stati piantati dei semi e  lo spazio esterno è stato abbellito con fiori colorati.

É stato  bello finalmente ritrovarci insieme, studenti, insegnanti, e operatori, per portare un angolo di natura e di bello nella nostra scuola.