CAMERA presenta IMAGINARIUM

Invito per i docenti delle scuole primarie e secondarie

del domenica, 04 dicembre 2022

Giovedì 15 dicembre, alle ore 17.00 CAMERA invita i docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado alla presentazione, in presenza, di IMAGINARIUM: un innovativo strumento digitale per ampliare lo sguardo sul mondo attraverso la fotografia.

Realizzata con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, IMAGINARIUM è una piattaforma digitale unica in Italia, che adotta la fotografia come strumento didattico utile all’analisi e allaconoscenza del mondo. Apprendere il linguaggio delle immagini è, infatti, oggi una competenza fondamentale per capire e interpretare la contemporaneità.

Durante l'incontro sarà presentata la sezione della piattaforma dedicata alle SCUOLE: uno strumento pratico che consentirà ai docenti di condurre in classe, in totale autonomia, lezioni di educazione all’immagine, attraverso percorsi tematici integrati da video, podcast e giochi interattivi.

La piattaforma per le SCUOLE è il primo step di un progetto più articolato che, nel prossimo futuro, si arricchirà di nuove sezioni rivolte a un pubblico ancora più ampio.

E' richiesta la prenotazione al seguente link

PRENOTA QUI

Nota bene: per prenotare l'incontro, nel calendario è necessario selezionare la data - 15 dicembre - e l'evento "CAMERA presenta IMAGINARIUM"

Leggi di più ...