Racconti di ePolicy: un'opportunità per la scuola

Esiti del primo monitoraggio nella scuola e buone prassi

del lunedì, 13 febbraio 2023

L’Istituto Comprensivo “N. Tommaseo” con il Ministero dell'Istruzione e del Merito, Save the Children e tutti i partners di Generazioni Connesse è lieto di annunciare l’evento:

Racconti di ePolicy: un’opportunità per la scuola
Esiti del primo monitoraggio nella scuola e buone prassi

Cosa significa per una scuola scegliere di costruire un documento di ePolicy? Quali sono le sfide e quali i vantaggi? L’ ePolicy è un documento programmatico che permette alla scuola di definire il proprio approccio alla tecnologia e le procedure per promuovere un uso positivo della rete attraverso un piano d’azioni per la prevenzione, la rilevazione e gestione di problematiche legate al mondo connesso. Nell’evento racconteremo la nostra esperienza con l’ePolicy ed un esperto di Generazioni Connesse proporrà gli esiti del monitoraggio, le buone prassi nazionali, le prospettive future di un documento a cui il MIM dà un alto valore attraverso il badge Scuola Virtuosa. Scopri l’ePolicy dalla voce di chi l’ha realizzata.

Ne parliamo il 14 febbraio 2023 alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del Liceo “M.D’Azeglio”, via G. Parini, 8 - Torino.

Interverranno:
Anna Alessandra Massa - referente PNSD USR Piemonte
Andrea Piccione - coordinatore EFT Piemonte
Lorenza Patriarca - Dirigente Scolastico
Stefania Cannella - Referente ePolicy
Maria Rosa Rechichi- Animatore Digitale
Maria Elena Ugolini - Referente Team Prevenzione e Contrasto del Bullismo e Cyberbullismo
Presidenza della Circoscrizione 1
Coordinamento della Commissione Cultura e Istruzione della Circoscrizione 1
Carlotta Salerno - Assessora istruzione, edilizia scolastica, politiche giovanili, periferie e rigenerazione urbana Città di Torino
Gustavo Zagrebelsky – giurista e scrittore
Erica Bertero - Referente regionale Save the Children Italia Onlus