Siamo in finale nazionale TSS 2023!

La squadra di Scacchi della primaria ha superato la fase regionale del Trofeo Scuole

del giovedì, 13 aprile 2023

La squadra di scacchi della scuola primaria, composta dagli alunni Michele Arnaud, Eugenio Cassin, Francesco Coda, Tommaso Lippolis, Alessandro Ravello, Pierpaolo Squarotti, ha superato la fase regionale del Trofeo Scacchi Scuola 2023 (TSS) che si è tenuta il 12 aprile a Borgo San Dalmazzo (CN), qualificandosi così alla finale nazionale che si terrà a Montesilvano (PE) dal 7 al 10 maggio.

Il nostro Istituto ha partecipato al TSS 2023 con le squadre:

- la squadra delle bambine, composta da alunne di seconda, che è stata bravissima a superare la fase provinciale e ad arrivare alla fase regionale;

- la squadra mista, composta da alunni di diverse classi che ha superato la fase provinciale e anche la fase regionale, essendosi classificata tra le prime 4 squadre aventi diritto a proseguire verso la finale nazionale.

Grande entusiasmo e soddisfazione da parte delle alunne e degli alunni che hanno partecipato.
"Siamo molto emozionati e cercheremo di fare ancora del nostro meglio", hanno dichiarato i finalisti al momento di ricevere la medaglia.

Complimenti a tutti gli alunni e un grande In bocca al lupo alla squadra finalista!