Ricavato record per Adotta la Scuola 2023

del lunedì, 05 giugno 2023

A tutte le famiglie

Agli amici e sostenitori

Agli allievi ed ex allievi

Agli Atti

Con l’iniziativa “Adotta la scuola 2023”, abbiamo tutti insieme ricavato ben 25.111,74 €, l’incasso più elevato degli ultimi 5 anni:

- 15.742,74 € sono stati raccolti ai diversi banchetti e con le altre iniziative presenti in piazza durante la festa di sabato 27 maggio (sommando offerte in contanti e tramite Satispay) di cui il 10%, cioè 1.574 €, sarà devoluto ad una delle scuola danneggiate dall’alluvione in Emilia Romagna;

- 650 € sono stati specificamente indirizzati alla tragedia dell’Emilia Romagna grazie alle offerte ricevute al banchetto dedicato;

- 8.719 € è l’incasso della lotteria organizzata da A.TOM.I. (Associazione TOMmaseo per l’Inclusione) Onlus.

A questa cifra andrà ad aggiungersi la donazione dei “Papà del calcetto” che erano presenti con una loro postazione alla festa, ma che comunicheranno l’importo definitivo raccolto solo a conclusione della “Tommaseo Cup”, le cui premiazioni si terranno la sera del 6 giugno.

Si tratta di un successo straordinario che ben rappresenta la generosità e l’entusiasmo di tutti i partecipanti e il grande senso di appartenenza che ci accomuna.

Ricordo che chi non abbia potuto partecipare alla festa o intenda contribuire ancora, la raccolta di fondi per la scuola continua on line fino a settembre prossimo sulla piattaforma “Rete del dono”  https://www.retedeldono.it/it/adottalascuola2023 . Su “Rete del dono” abbiamo al momento raccolto altri 343 € che serviranno ad allestire la biblioteca dei più piccoli.

Grazie ancora a voi che, a tutte le età (i nonni erano senza dubbio fra i più attivi) e con grande creatività ed energia, avete permesso tutto questo.

Da ultimo non dimenticate di verificare sul sito della nostra scuola https://tommaseo.edu.it/comunicati/406-biglietti-vincenti-lotteria-atomi se avete vinto alla lotteria.  I premi sono moltissimi e almeno uno potrebbe essere toccato a voi. Buona fortuna!

Lorenza Patriarca