Casett-azione urbana

Le prime classi primaria hanno partecipato al flash mob che culminerà il 25 novembre

del martedì, 24 ottobre 2023

Le classi prime della nostra scuola primaria hanno partecipato idealmente da scuola al flash mob Casett-azione urbana del progetto "L’arte che nutre la speranza 2022-2023", organizzata da Forme in Bilico aps, Fermata d’autobus Onlus, Galleria Gliacrobati, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e le Cooperative Sociali La Rondine e Mirafiori. Il tema di quest'anno è sempre la casa, come spazio sicuro e di cura.

Le alunne e gli alunni delle classi prime hanno lavorato intorno al tema della casa, figura archetipica della protezione, ma anche possibile luogo di vissuti infelici; a partire dai vissuti domestici, si sono espressi sul tema IN CASA SONO AL SICURO SE:  c’è rispetto e ascolto reciproco, c’è nutrimento materiale e culturale, c’è spazio per tutti e tutte e per le mie cose.

Le casette realizzate dalle alunne e dagli alunni delle classi Tommaseo saranno esposte nelle vetrine di InGenio bottega e nei corridoi del Centro Arte Singolare e Plurale e del Servizio Passepartout in corso Unione il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne.