Incontro con lo scrittore Luca Casetta

Per le classi quarte e quinte della scuola primaria

del giovedì, 08 febbraio 2024

Nell’inflessibile antica Sparta, due neonati, fratelli gemelli, sono avviati a destini diversi: Leandro come schiavo ilota, Lino come giovane guerriero spartano. Quando il caso li farà incontrare di nuovo da ragazzi, nella scuola militare dell’agoghé, i due dovranno fare una scelta. Cedere ai pregiudizi e odiarsi… oppure seguire il cuore e scoprirsi come fratelli. Affronteranno la durezza della scuola spartana, la rigidità di una società chiusa, l’ombra del padre a dividerli e un nemico interno che trama per spazzare via l’intera Sparta.

Venerdì 9 febbraio 2024 dalle ore 9.30 fino alle ore 15.30, Luca Casetta, autore di libri per ragazzi, sarà nella nostra scuola per presentare il suo nuovo libro "Le stelle di Sparta", edito da Giunti.

L’autore incontrerà le classi quarte e quinte della primaria per parlare del suo romanzo, del mondo scrittura creativa e storia antica (Sparta) con collegamento al culto dei gemelli Dioscuri, alla costellazione dei Gemelli e alle famose statue sulla cancellata di Palazzo Reale che hanno ispirato i protagonisti del romanzo Linos & Leandros.