Cavouriadi 2024

I nostri studenti sul podio

del giovedì, 14 marzo 2024

Martedì 12 marzo, nel Complesso Cavouriano e nel parco monumentale di Santena si sono svolte le Cavouriadi 2024. Una riedizione della gara organizzata 205 anni fa, nel 1819, dal giovanissimo conte Camillo Cavour, in occasione del suo nono compleanno. Si sono svolte otto corse campestri, riservate agli allievi santenesi delle classi quinta elementare e agli alunni delle scuole medie di Santena, Grinzane Cavour, Trino e dell’Istituto comprensivo Tommaseo, di Torino. In tutto hanno gareggiato 162 studenti, di elementari e medie, come riporta il magazine Rosso Santena nell'articolo dedicato alla manifestazione.

I nostri studenti della scuola secondaria di I grado hanno gareggiato mettendoci energia e determinazione, tanto da classificarsi tra i primi posti del podio. I nostri complimenti agli studenti che hanno raggiungo i seguenti risultati:

RISULTATI STUDENTI PRIMA MEDIA

1° posto: Lucia Petrellese, pettorale 76

2° posto: Chiara Soardo, pettorale 77

1° posto: Francesco Rodrigues Raphael, pettorale 71

2° posto: Francesco Vita Rodriguezl, pettorale 117

3° posto: Pietro Agliani, pettorale 75

RISULTATI STUDENTI SECONDA MEDIA

1° posto: Arianna Evangelista, pettorale 86

2° posto: Emma Cerruti, pettorale 90

1° posto: Giovanni Durando, pettorale 81

2° posto: Pietro Audisio, pettorale 82

RISULTATI STUDENTI TERZA MEDIA

2° posto: Matilde Pavanello, pettorale 97

3° posto: Virginia Anselmo, pettorale 95

In questo Slideshow: alcune immagini della manifestazione.

(immagine di copertina da Associazione Amici della Fondazione Camillo Benso di Cavour)