Marcia dei Bruchi a Torino

Le classi delle nostre scuole dell'infazia e primaria in prima linea per la pace.

del mercoledì, 27 marzo 2024

Con grande entusiasmo e partecipazione, le classi dei plessi Plana (infanzia) e D'Assisi (primaria) hanno preso parte oggi alla Marcia dei Bruchi a Torino, una manifestazione di sensibilizzazione sui temi della pace, della giustizia e della cittadinanza attiva.

Insieme a centinaia di studenti e cittadini, i nostri ragazzi hanno percorso le vie del centro cittadino da piazza Vittorio a piazza Castello, sventolando bandiere e cartelloni con messaggi di speranza e di impegno per un futuro migliore.

La Marcia dei Bruchi è stata per i nostri alunni un'occasione preziosa per continuare a riflettere anche fuori dalle aule su valori importanti come la solidarietà, il rispetto e la nonviolenza.

La partecipazione alla Marcia dei Bruchi si inserisce, infatti, all'interno di un percorso educativo più ampio che il nostro Istituto porta avanti con convinzione. Attraverso diverse iniziative e attività didattiche, ci impegniamo a promuovere nei nostri ragazzi i principi della cittadinanza attiva e a formarli come cittadini consapevoli e responsabili.

Desideriamo ringraziare tutti gli studenti, i docenti e le famiglie che hanno partecipato con entusiasmo alla Marcia dei Bruchi, testimoniando l'importanza del valore dell'educazione alla pace e alla cittadinanza, convinti come siamo che insieme possiamo costruire un futuro migliore.

A questo link il servizio della TGR Piemonte.