Festa delle Famiglie al giardino Pellegrino

Una festa di TUTTE le Famiglie

Immagine profilo

da Maria Rosa Rechichi

del mercoledì, 24 aprile 2024

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Siamo Sarah Cinardo e Stefania Spanedda, referenti per il gruppo del Piemonte di Famiglie Arcobaleno.
Anche quest’anno la nostra associazione organizzerà la Festa delle Famiglie presso il Giardino Pellegrino in data 5 maggio dalle ore 11.30 alle ore 17.00.
La nostra è una festa di TUTTE le Famiglie il cui obiettivo è celebrare le differenze e far sentire accolti TUTTI i tipi di famiglie (siano esse con genitore unico, etero, LGBT+...ma anche famiglie adottanti, migranti, con bambini in affido, con genitori separati, di origine non italiana, senza figlə, con figlə natə da GPA e PMA, e quante altre!).
E’ un'occasione di incontro, conoscenza e scambio tra tutte le diverse tipologie familiari, che compongono la nostra variegata società. Quest’anno Famiglie Arcobaleno gruppo Piemonte arricchisce la festa, oltre che con il consueto pranzo condiviso, anche con “La ciclo-biblioteca itinerante” (ore 11.30) che propone una selezione di libri per famiglie a cura della Biblioteca I. Calvino e lo spettacolo di circo contemporaneo pomeridiano dell’artista Giulio Lanzafame Tra Le Scatole: circo in bilico tra giocoleria e corda molle (ore 15.00) inserito nel progetto Unitɜ nella Tradizione, Inclusɜ nel Futuro finanziato con il 5x1000 dell’associazione. L'idea su cui ci siamo trovatɜ tuttɜ d'accordo è quindi di fare un grande pic-nic tuttɜ insieme. Un pranzo al quale oltre a tuttɜ noi, si possa invitare amicɜ, compagnɜ di classe dɜ nostrɜ figliɜ, vicinɜ di casa, colleghɜ. Ci saranno varie attività per bambinɜ e ragazzɜ, e anche delle letture per i più piccini.
Vi alleghiamo la locandina, in diverse lingue, con il programma (organizzano insieme a noi AgedoTorino, GenderLens, Rete Genitori Rainbow, Fondazione Porta Palazzo, Bagni Pubblici di Via Aglié e Comitato Torino Pride).

Sarah Cinardo e Stefania Spanedda
Referenti per il Piemonte Famiglie Arcobaleno

Documenti