Dialoghi sulla legalità

Incontro degli studenti con il Magistrato Francesco Pelosi

del martedì, 07 maggio 2024

Con l'obiettivo di promuovere la cultura della legalità, consolidare i temi  di Cittadinanza e Costituzione e favorire la crescita da cittadine e cittadini consapevoli, la nostra scuola ha avviato i "Dialoghi sulla legalità", un'iniziativa rivolta agli studenti della scuola primaria e della secondaria di primo grado, che si inserisce all'interno del percorso di Educazione Civica. Attraverso una serie di incontri con rappresentanti delle istituzioni e figure di riferimento del mondo associativo, gli studenti avranno la possibilità di approfondire diverse tematiche.

Mercoledì 8 maggio alle ore 15 nei locali del plesso Verdi D'Assisi, gli studenti delle classi quinte primaria e prima secondaria avranno la possibilità di dialogare con il magistrato dott. Francesco Pelosi In un incontro dal titolo "L'Ora di Costituzione”. Un'occasione unica per approfondire la conoscenza della nostra Carta costituzionale e per riflettere sul ruolo attivo che ciascuno di noi può svolgere per la sua difesa e il suo rispetto.

In allegato, la locandina dell'iniziativa.