VITA IMMAGINARIA delle bambine e dei bambini

La Scuola D'Assisi esplode di fantasia con la mostra "Vita immaginaria"

del mercoledì, 05 giugno 2024

Un vortice di colori, creatività e storie ha invaso la Scuola D'Assisi con la mostra "Vita immaginaria delle bambine e dei bambini", un vero successo che ha coinvolto tutta la comunità per tutta la Settimana della Lettura organizzata dalla  Commissione Biblioteca.

Tutte le classi hanno dato vita a capolavori unici: libri illustrati, opere d'arte, creazioni manuali e cartelloni che hanno trasformato il corridoio del primo piano in una galleria d'arte a cielo aperto. Un viaggio fantastico tra mondi reali e immaginari, frutto di un anno scolastico ricco di emozioni e scoperte.

Lettori e lettrici di tutte le età, genitori, nonni e volontari, hanno riempito le aule con le loro voci narranti, regalando ai bambini storie incantate e momenti di pura magia. Le scrittrici ospiti hanno condiviso le loro esperienze e passioni, ispirando i piccoli con laboratori creativi e stimolando la loro immaginazione.

Un'esplosione di gioia e fantasia ha contagiato tutta la scuola, perché leggere ci permette di viaggiare con la fantasia e di immaginare un mondo migliore... che è il primo passo per cambiarlo.

E tu, cosa immagini? Un mondo pieno di pace, di amicizia, di avventure? Tutti hanno potuto liberare la  fantasia e completare la frase sul cartellone interattivo: "Immagino un mondo..."

La mostra "Vita immaginaria" è stata un vero successo che ha dimostrato il potere della fantasia e della creatività. Un invito a sognare, a sperare e a costruire un futuro migliore.