“Dona un Dono” per l’Ospedale Regina Margherita

Una grande catena di solidarietà dal plesso D’Assisi

Immagine profilo

da Maria Rosa Rechichi

del venerdì, 20 dicembre 2024

Anche quest’anno, il plesso della scuola primaria d’Assisi ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa benefica “Dona un Dono ad un bambino malato”, promossa dal mister Francesco Zanghi, della scuola calcio ASD Calcio a 5 GGrande.

Grazie al contributo di bambini, famiglie, docenti e collaboratori scolastici, è stato possibile raccogliere numerosi doni destinati ai piccoli pazienti dell’Ospedale Regina Margherita. Album da colorare, quaderni, colori, libri, giochi da tavolo e tanto altro hanno preso parte a questa grande catena di solidarietà.

L’arrivo dei regali nei reparti è stato accolto con gioia e gratitudine da parte dei bambini, delle loro famiglie e del personale sanitario. Il calore umano e il senso di vicinanza trasmessi dai doni hanno rappresentato un momento di sollievo e serenità per i giovani pazienti.

L'ASD GGrande ha espresso un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica, Lorenza Patriarca, alla Responsabile di Plesso, M. Gabriella Tolentino, alla maestra Maria Scoleri per il supporto all'iniziativa, ai docenti e ai collaboratori scolastici per il loro impegno, ma soprattutto ai bambini e alle loro famiglie per la generosità dimostrata.

Come sottolineato da Mister Francesco Zanghi nei suoi ringraziamenti, "la collaborazione tra scuola, famiglie e territorio è stata fondamentale per la riuscita dell’iniziativa, un bellissimo esempio di come la solidarietà possa fare la differenza".

Di seguito, la gallery dell’arrivo dei doni nei reparti.