Agli alunni e alle alunne, alle famiglie, al Personale tutto
Gentilissime e gentilissimi,
Scrivo per rivolgere a tutte e tutti i migliori auguri per le prossime festività e per l’anno che verrà confidando che sia foriero di buone notizie.
Come sapete spesso per descrivere la nostra scuola uso la metafora della comunità, il “CI” che è centrale nel titolo del nostro Piano dell’Offerta Formativa, una comunità che promuove spirito solidale e valorizza l’impegno collettivo. In questo senso la festa del Natale, quando si guarda al futuro con speranza, condivisione e vicinanza, mi è particolarmente cara perché ben rappresenta i valori che ci impegniamo a promuovere ogni giorno.
Quest’anno per Natale abbiamo collaborato con alcune classi dell’Istituto a un progetto visionario, ideato dall’associazione culturale Bloomingteam, intitolato “FUTUReyes” in cui gli allievi della scuola d’infanzia, quelli della primaria e della secondaria dell’Istituto Comprensivo Tommaseo raccontano se stessi, chiedono (offrono) un regalo di Natale alla città e immaginano la Torino di domani.
La facciata della sede Tommaseo in via dei Mille 15, sul lato di Piazza Cavour- Piazzetta dei Bambini, sarà illuminata di blu Torino e inviterà i passanti a visitare l’installazione artistica multimediale allestita all’interno della sede Tommaseo in via dei Mille 15 dal 21 dicembre 2024 al 3 gennaio 2025 con orario 17.30 -20.30 (esclusi il 24 e il 31 dicembre) che vede i nostri studenti raccontare la loro idea di futuro e la loro visione del presente partendo dallo spirito del Natale.
Spero riusciate a partecipare all’evento di inaugurazione che si terrà sabato 21 dicembre alle ore 17:30 o a visitare l’installazione che rappresenta il nostro regalo di bellezza e l’occasione per condividere con voi i nostri sogni per una città più attenta ai giovani cittadini, più moderna e vivace: una città futura.
Auguri a tutte e a tutti.
Auguri natalizi e invito evento.pdf
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Lorenza Patriarca
da Maria Rosa Rechichi
del venerdì, 20 dicembre 2024