Festa “Adotta la Scuola". Dal 2024 al 2025

Il rendiconto e la ripartenza

Immagine profilo

da Maria Rosa Rechichi

del mercoledì, 26 marzo 2025

Ancora una volta vogliamo esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno  contribuito con entusiasmo e dedizione alla riuscita della nostra Festa Adotta la Scuola ed. 2024: i genitori per l'organizzazione, i docenti per la collaborazione, gli studenti per la loro creatività e i donatori per il loro prezioso supporto a finanziare i numerosissimi progetti  a favore di tutte le nostre allieve e i nostri allievi. La solidarietà dimostrata è la prova tangibile della grande comunità che siamo.

Grazie alle offerte ricevute, alle vendite dei prodotti artigianali e gastronomici preparati dalle famiglie, nonché alle varie attività organizzate durante la giornata, abbiamo raccolto 24.447,00 euro cui si aggiungono euro 3.000 raccolti tramite le attività sportive organizzate dai Papà del calcetto, per un totale complessivo di 27.447,00 euro.

I fondi raccolti sono stati così impegnati e spesi:
- Sportello d'ascolto per tutti i plessi: 7.437,6 Euro
- Progetto "Cortile Vivo" per riqualificare il cortile delle scuole Verdi-D'Assisi: 5074,12 Euro
- Contributo totale o parziale per le uscite didattiche, le gite e i soggiorni e le attività di arricchimento a pagamento degli alunni in difficoltà economiche: 11.766,48
- Acquisto strumenti musicali per studenti della sezione musicale in situazione economica fragile: 1.166 Euro
- Acquisto libri per prestito d'uso per gli studenti delle scuole medie: 1.167,03 Euro
- Acquisto di materiale di consumo per le classi dell’infanzia: euro 835,77.
 

L’entusiasmo e la partecipazione dimostrati ci spronano a guardare già al futuro.
Siamo felici di annunciare che il comitato organizzatore è già al lavoro per organizzare la prossima Festa che si svolgerà sabato 24 maggio 2025 dalle ore 14:30 alle ore 19:30 ai GIardini Cavour.
Sarà un’altra occasione per stare insieme, divertirci e contribuire tutti insieme al benessere della nostra comunità scolastica.
 

Chi fosse interessato a saperne di più sulla festa è invitato dal gruppo degli organizzatori a un incontro, che si terrà il 2 aprile alle ore 18 presso la Scuola Tommaseo, sede di via dei Mille 15.

Chi volesse segnalare iniziative, donare un premio per la lotteria o offrirsi come volontario per aiutare il team degli organizzatori, clicchi qui: https://adottalascuola.wordpress.com/ 

Per ogni altra info scrivere a questa mail genitoricdi2427@tommaseo.edu.it 

Grazie ancora per aver reso possibile tutto questo: continuate a seguirci per scoprire tutte le novità di quest'anno!