Venerdì 16 maggio sarà una giornata speciale per la classe 1C della sede “Calvino”, che avrà l’onore di partecipare a un evento istituzionale di grande rilievo: gli alunni eseguiranno l’Inno di Mameli alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
La cerimonia si svolgerà alle ore 11 presso l’International Training Center dell’ILO (International Labour Organization), l’agenzia delle Nazioni Unite con sede a Torino, specializzata nei temi del lavoro e della politica. Il Presidente sarà in visita ufficiale presso il centro.
Il coro sarà formato da un gruppo di nostri allievi e da 15 bambini del Sermig – Arsenale della Pace. Ad accompagnare i giovani cantori alla chitarra sarà il Maestro Mauro Tabasso, mentre la direzione sarà affidata al Maestro Marco Ravizza.
Per i nostri studenti si preannuncia un’esperienza carica di emozione e significato, che li vedrà protagonisti in una cornice istituzionale prestigiosa, contribuendo con la musica a rendere ancora più solenne l’accoglienza al Capo dello Stato.
Un ringraziamento sentito va fin d’ora ai docenti, ai musicisti e a tutti coloro che stanno rendendo possibile questa straordinaria opportunità.
da Maria Rosa Rechichi
del martedì, 13 maggio 2025