Blooming Everyday Art

I bambini della scuola dell’infanzia protagonisti alla Notte dei Musei con un progetto europeo eTwinning

Immagine profilo

da Maria Rosa Rechichi

del martedì, 13 maggio 2025

Sabato 17 maggio, in occasione della Notte dei Musei, le Gallerie d’Italia di Torino, in piazza San Carlo, ospiteranno un’esposizione molto speciale: in mostra ci saranno le opere realizzate dai bambini della nostra scuola dell’infanzia, insieme a quelle di coetanei di altri Paesi europei, nell’ambito del progetto eTwinning “Blooming Everyday Art”.

Il progetto, svolto interamente in lingua inglese, ha coinvolto scuole dell’infanzia di diverse nazioni, promuovendo la creatività, l’espressione artistica e il dialogo interculturale sin dai primi anni di scuola. Attraverso attività ludico-espressive, i bambini hanno esplorato il linguaggio dell’arte come strumento quotidiano per comunicare emozioni, conoscersi e valorizzare la diversità culturale.

L’iniziativa rappresenta un’occasione importante di visibilità internazionale per il nostro istituto, e un riconoscimento del valore educativo della didattica collaborativa a livello europeo.

Invitiamo tutte le famiglie a partecipare all’evento per celebrare insieme i piccoli artisti e la forza dell’arte come ponte tra le culture.