Le classi 2A, 2B, 2C e 2D hanno terminato con successo i loro lavori per il progetto artistico-solidale "Trasforma Piazza Polonia in Piazza Lapponia", promosso dalla Fondazione FORMA dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.
I nostri alunni hanno lavorato con impegno e creatività nelle scorse settimane e ora sono pronti a portare il loro contributo al 15° Raduno dei Babbi Natale, che celebrerà i 20 anni della Fondazione.
Il lavoro svolto in classe: "Margherita, Regina e Ciccio Pasticcio"
Gli alunni hanno dato libero sfogo alla fantasia realizzando un racconto originale dal titolo "Margherita, Regina e Ciccio Pasticcio".
La storia è stata rappresentata su pannelli di cartone che sono ora pronti per essere installati in Piazza Polonia. Queste opere andranno a comporre, insieme a quelle delle altre scuole primarie, il grande cuore giallo della Fondazione, simbolo dell'energia e dell'affetto che vogliamo trasmettere ai piccoli ricoverati.
L'iniziativa ha permesso ai bambini di riflettere sul valore della solidarietà e contribuire a trasformare il piazzale dell'ospedale in una scenografia magica visibile dalle finestre dei reparti.
Tutti in piazza il 7 dicembre!
Ora che i "compiti" sono finiti, non resta che festeggiare. L'appuntamento per vedere le opere allestite è per domenica 7 dicembre 2025, dalle ore 11:00.
Il raduno di quest'anno ha un obiettivo importantissimo: sostenere la costruzione della nuova Sala di Emodinamica per la cura delle cardiopatie pediatriche.
Invitiamo tutte le famiglie delle classi seconde a partecipare numerose, indossando il costume da Babbo Natale, per ammirare il frutto del lavoro dei propri bambini e far parte di quel grande abbraccio colorato che avvolgerà il Regina Margherita.
da Maria Rosa Rechichi
del giovedì, 04 dicembre 2025