Missione compiuta!

Le classi seconde pronte per il Raduno dei Babbi Natale in Piazza Polonia

Immagine profilo

da Maria Rosa Rechichi

del giovedì, 04 dicembre 2025

Le classi 2A, 2B, 2C e 2D hanno terminato con successo i loro lavori per il progetto artistico-solidale "Trasforma Piazza Polonia in Piazza Lapponia", promosso dalla Fondazione FORMA dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.

I nostri alunni hanno lavorato con impegno e creatività nelle scorse settimane e ora sono pronti a portare il loro contributo al 15° Raduno dei Babbi Natale, che celebrerà i 20 anni della Fondazione.

Il lavoro svolto in classe: "Margherita, Regina e Ciccio Pasticcio"

Gli alunni hanno dato libero sfogo alla fantasia realizzando un racconto originale dal titolo "Margherita, Regina e Ciccio Pasticcio".

La storia è stata rappresentata su pannelli di cartone che sono ora pronti per essere installati in Piazza Polonia. Queste opere andranno a comporre, insieme a quelle delle altre scuole primarie, il grande cuore giallo della Fondazione, simbolo dell'energia e dell'affetto che vogliamo trasmettere ai piccoli ricoverati.

 

 

L'iniziativa ha permesso ai bambini di riflettere sul valore della solidarietà e contribuire a trasformare il piazzale dell'ospedale in una scenografia magica visibile dalle finestre dei reparti.

Tutti in piazza il 7 dicembre!

Ora che i "compiti" sono finiti, non resta che festeggiare. L'appuntamento per vedere le opere allestite è per domenica 7 dicembre 2025, dalle ore 11:00.

Il raduno di quest'anno ha un obiettivo importantissimo: sostenere la costruzione della nuova Sala di Emodinamica per la cura delle cardiopatie pediatriche.

Invitiamo tutte le famiglie delle classi seconde a partecipare numerose, indossando il costume da Babbo Natale, per ammirare il frutto del lavoro dei propri bambini e far parte di quel grande abbraccio colorato che avvolgerà il Regina Margherita.

Ci vediamo in Piazza Lapponia!